Visualizza la navigazione
ITA | ENG

Minuit et des Poussières Cenerentola – il coraggio dell a virtù

martedì 28 novembre,ore 21.00
Teatro Cucinelli

I canadesi Cas Public, che sono stati ospiti al Cucinelli nella stagione 2015 con lo spettacolo Gold su musiche di Bach, tornano a Solomeo, come promesso a Brunello Cucinelli, con una produzione appositamente pensata per il teatro che debutterà in prima mondiale. Originariamente la coreografa Hélène Blackburn aveva pensato ad un progetto imperniato su Paganini, ma successivamente il suo interesse si è orientato verso una creazione incentrata su Cenerentola.

La coreografa guarda alla figura di Cenerentola come ad un simbolo positivo per i nostri tempi, per la capacità di resilienza che proviene dalla qualità del cuore. Soprattutto per i bambini, quotidianamente a contatto con immagini di violenza, siano esse guerre, disastri naturali, epopee umane come quelle dei migranti, per loro sono tempi difficili da attraversare, tempi che richiedono molto coraggio e, appunto la necessità di sviluppare reazioni positive, che per la coreografa devono tradursi in una positiva gestualità.

Cenerentola è un’ottima metafora per parlare del coraggio della virtù.

Lo spettacolo sarà adatto ad un pubblico sia di adulti che di bambini, vedrà sei danzatori in scena e la collaborazione musicale di Martin Thétrault, che elaborerà il materiale classico delle musiche di Rossini e Prokofiev.

La compagnia risiederà per una settimana a Solomeo per completare la produzione.

CAS PUBLIC

coreografa Hélène Blackburn
danzatori Alexander Ellison, Robert Guy, Cai Glover, Danny Morissette, Daphné Laurendeau, Claudia Colonna
maestro di ballo Francine Liboiron
musica Martin Tétreault
luci/scenografia Émilie Boyer-Beaulieu, Helene Blackburn
costumi Michael Slack
video Camille Blackburn

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi del teatro Cucinelli